Il nostro desiderio è quello di rendere il sito facilmente accessibile e fruibile dal maggior numero di persone possibile. Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e di possibili errori umani, chiediamo a tutti i visitatori di segnalaci eventuali problemi.

Abbiamo adoperato  la massima cura,  per far sì che struttura, funzionalità, contenuti e grafica  fossero rispondenti ai 22 requisiti definiti nel DM 8 luglio 2005, allegato A  attuazione della  Legge “Stanca”, numero 4 del 2004. Per questo è stato utilizzato il template ZHONG scaricabile da accessibletemplate (si ringrazia l'autore Francesco Zaniol per l'aiuto dato nella fase di progettazione)

Il sito è stato sottoposto alle seguenti validazioni:

 

 

Ci stiamo adoperando a scrivere allegati fruibili nei diversi formati.

Purtroppo molti tra quelli attualmente pubblicati direttamente dal nostro Istituto o provenienti da altre amministrazioni non hanno le caratteristiche desiderate o ce le hanno solo in parte.

Segnalazioni di non accessibilità

Invitiamo le persone che hanno incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti a segnalare il problema.

Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’utilizzo del nostro sito sono bene accetti.