134 Utilizzo delle mense scolastiche e "pranzi alternativi".

Circ. n.134                                                                             Venezia  24 Febbraio 2016

Ai Docenti,

ai Genitori degli alunni,

ai Collaboratori Scolastici

I.C. "Morosini"

Oggetto: Utilizzo delle mense scolastiche e "pranzi alternativi".

Ricordo  che nella scuola a "Tempo Pieno" l'utilizzo del servizio  mensa è obbligatorio, essendo il tempo dedicato alla consumazione del pasto, parte integrante dell'orario scolastico.

Pertanto non è possibile "esentare" gli alunni dall'usufruire di tale servizio se non per gravi e documentati motivi di carattere sanitario, ricordo inoltre che è fatto divieto di consumare nelle mense scolastiche cibi non preparati dalle cucine autorizzate, o consentire il consumo di "pranzi  alternativi".

Altri locali in cui consumare pasti non possono essere considerati idonei dal punto di vista igienico/sanitario.

Invito pertanto tutto il personale ad attenersi scrupolosamente, in qualsiasi situazione, a quanto previsto in ordine all'utilizzo delle mense scolastiche ed alle norme di carattere sanitario a tutela della salute dei minori.

Invito  nuovamente i genitori degli alunni a non coinvolgere la scuola e i suoi operatori, che hanno l'obbligo e la responsabilità di tutelare gli alunni, in azioni rivolte contro soggetti estranei alla scuola stessa.