MOSTRA DEGLI ELABORATI DEI RAGAZZI DI TERZA A FAVORE DELL'UNICEF

P 20161212 155958

Come è ormai tradizione, in occasione dell'OPEN DAY della scuola secondaria, il giorno 12 dicembre nell'androne del plesso Priuli, si è aperto il mercatino a favore delle iniziative UNICEF, con l'esposizione dei lavori degli alunni delle classi terze.

Quest'anno sono state prodotte delle patere ispirate a quelle ancora presenti sulle facciate delle nostre case , e delle borse in tela dipinte a mano tramite matrici in legno e sughero o corda aventi a tema i rilievi dell'arcone principale della basilica di San Marco.

Grazie anche all'aiuto di genitori e ..nonne che generosamente si sono prestate nel cucire, il mercatino si è arricchito di oggetti come cuscini e bustine in stoffa.

Il livello dei lavori esposti è stato decisamente positivo gratificando i giovani artisti nel loro impegno.

Grazie quindi a tutti per averci regalato un pomeriggio di gioia condivisa.