NATALE 2016

Ai nostri alunni è stato letto un breve racconto natalizio intitolato “UNO SPUNTINO DI NATALE”, che parla di un gatto e un topo, affamati, che hanno trovato sul tetto innevato di una casa un buffo berretto rosso con un pon pon bianco e hanno deciso di utilizzarlo per trovare qualcosa da mangiare.
Il travestimento del gatto avrebbero dovuto infatti assicurare una fetta di torta e un bicchiere di latte ai due amici: tutti avrebbero dovuto essere certamente più buoni con un micio vestito da Babbo Natale...ma le cose andarono un po’ diversamente e solo la dolcezza del vero Babbo Natale, felice di aver ritrovato il suo berretto, aveva regalato a tutti un’allegra, colorata e gustosa cena natalizia.
Alle immagini tratte dal libro, abbiamo allegato anche le foto delle attività collettive ed individuali realizzate dai bambini come ad esempio il cartellone murale come sfondo per la festa, i lumini con i vasetti di vetro dello yogurt come dono alle loro famiglie…come sottofondo musicale due canzoni che sono state imparate dai bambini, di cui una in lingua tedesca (prima strofa e ritornello) grazie anche all’intervento e alla collaborazione di una mamma insegnante di lingue straniere...tutto è servito per accogliere i genitori l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze e per scambiarci gli auguri.