FANTASIA VENEZIANA

sfilata cartello

Giovedì 23 Febbraio i circa 200 bambini della scuola Primaria  B.Canal  hanno sfilato colorando calli e campi con i loro travestimenti.Il tema della sfilata  di quest'anno  era VENEZIA  della quale si sono messi in luce alcuni aspetti rielaborandoli creativamente e ironicamente.
Si potevano ammirare: IL MERCATO DI RIALTO con "pesse e folpeti"delle classi prime, GLI ANTICHI MESTIERI  delle seconde, I LEONI di S.MARCO delle terze, I TURISTI della quarta, I PALAZZI delle quinte.
Un carosello multicolore di carta, stoffa, gommapiuma, cartoncini...che avanzava cantando:

La mia scuola invade la città
siamo la Canal tutto coloriam
dalla prima alla quinta siamo qua
mascherati da venezianità

el luganegher Il mercato di Rialto

Il corteo è stato accompagnato per tutto il percorso dalle famiglie entusiaste della giornata.

La sfilata non è altro che una delle tappe  del lavoro programmato  sulla nostra città che si svolge durante l'anno scolastico e che coinvolge diverse aree disciplinari.