Crescere con arte: FAI-le schole di devozione e mestiere a Venezia

ALLA SCOPERTA DI VENEZIA: SCHOLE DI DEVOZIONE E DI MESTIERE

fai4 fai1

Si è concluso con l'inaugurazione della mostra dei lavori prodotti dagli alunni delle attuali classi terze A,B,C della secondaria sede Priuli, il lungo e appassionante percorso di ricerca sulle schole di devozione e mestiere nella Venezia del passato, progetto indetto dal FAI.

In particolare noi della scuola secondaria di primo grado abbiamo limitato lo studio al sestiere di Santa Croce, dove sorge la nostra scuola, scoprendo così che è proprio qui che si lavorava la lana con la quale si fabbricava poi il famoso panno veneziano.

I lavori presentati , un cruciverba, un gioco dei dadi riproducenti la facciata delle schole, oltre a rilevare l'itinerario di studio fatto, vogliono anche far interagire il visitatore coinvolgendolo.

Ringraziamo ancora il Fai per le occasioni di scoperta della nostra città e...arrivederci al prossimo incontro.

La mostra rimarrà aperta dal 26  al 30 ottobre presso la sala espositiva del Liceo Artistico "M.Guggenheim"

fai2fai3