Crescere con arte: la scuola si presenta-secondaria

LA SCUOLA SI PRESENTA : 9 DICEMBRE 2015

Grande festa alla sede Priuli questo 9 dicembre in occasione della presentazione del Piano dell'Offerta Formativa per il prossimo anno scolastico ai genitori delle classi quinte interessate.

I nostri alunni delle classi terze hanno organizzato una mostra dei lavori in ceramica eseguiti nell'ambito del progetto CRESCERE CON ARTE che ha visto la collaborazione con l'associazione dei ceramisti "Bochalieri di Venezia" nella persona del maestro Aldo Rossi.

open4  open1
 il maestro Aldo Rossi festeggiato dagli alunni di terza media e circondato dai bambini della classe quarta della Zambelli

La qualità dell'esecuzione  dei prodotti è stata alta e ha suscitato ammirazione da parte dei presenti, genitori, docenti, Dirigente e presidente dell'associazione Bochalieri invitati per l'occasione.

L'iniziativa era inoltre legata anche al progetto UNICEF -Verso una scuola amica e gli oggetti venduti sono stati interamente devoluti a tale scopo.

Ma anche i bambini della scuola primaria della sede Zambelli sono venuti a visitarci e sono stati accolti dai loro compagni di terza media incaricati della gestione della mostra.

open2 open3
i bambini delle elementari si avvicinano incuriositi all'esposizione e ascoltano le spiegazioni  dei compagni della secondaria

Ai genitori intervenuti non è mancato anche un piccolo intervento musicale eseguito da alunni delle classi seconde che hanno così concluso con Arte questa giornata!

open5
i piccoli artisti in concerto