Crescere con arte: un murales alla Manzoni

I “MURALES “DELLA SCUOLA MANZONI

mura1

Lunedì 14 dicembre 2015,alle ore 16,alla presenza del Dirigente Scolastico, è avvenuta l'inaugurazione di cinque pannelli realizzati dagli allievi della primaria Manzoni e installati nel cortile della scuola.

Il progetto MURALES,iniziato nello scorso anno scolastico e conclusosi nel mese di novembre, ha visto  impegnate tutte le insegnanti e tutte le classi,ad eccezione delle attuali prime, in laboratori a classi aperte.

Il percorso,attraverso disegni liberamente eseguiti, ha portato all'individuazione di cinque temi(FANTASIA-ASTRATTO-PACE-PAESAGGI-STAGIONI)rappresentati e dipinti con colori acrilici nei cinque pannelli.

Le insegnanti ringraziano la signora Margherita Zuffi,che ha seguito con grande disponibilità e competenza l'intera esecuzione del progetto.

Grazie al signor Roberto Longo per l'installazione dei pannelli.

mura2 mura3