Al Liceo Artistico dallo stuccatore-Canal

Al Liceo Artistico dallo stuccatore

P1080272 Copia P1080277 Copia

Le classi quinte della scuola B.Canal sono andate a visitare presso il liceo artistico di Venezia il laboratorio di uno stuccatore che, dopo averci illustrato  i segreti di quest' arte così antica e preziosa e della quale troviamo ricca testimonianza nei palazzi veneziani, ci ha reso omaggio di un piccolo fiore di stucco, uno per ciascun bambino.
Arrivati a scuola....come usare quel piccolo regalo? Ai bambini sono state consegnate delle tavolette di legno da dipingere; il tema era "FIORI...COLORI...." e il fiore di stucco doveva  essere inserito in questo lavoro.
Ed essendo quelle tavolette pezzi di parquet, abbiamo poi provato a incastrarle una con l'altra ottenendo un coloratissimo pavimento!