Canal e Capitanio primaria e infanzia assieme

UN INCONTRO PIACEVOLE

P1080437 Copia P1080445 Copia

Un incontro piacevole quello avvenuto tra i bambini delle classi quinte del Plesso B.CANAL e quelli della scuola dell'Infanzia B.Capitanio, futuri alunni di prima.
Li aspettava un' ambientazione da fiaba:alberi colorati, fiori, gelati .. La sorpresa è arrivata da una torta gigante dalla quale  è uscita,  una bambina  aveva  in mano  un libro e invitava a leggerlo. Narrava la storia di un albero, letta e animata dai bambini più grandi.
Poi ogni bambino della scuola dell'Infanzia, è stato accompagnato a raccogliere  una delle  foglie  di carta bianca posizionate ai piedi degli alberi della scena; a gruppi, grandi e piccoli  insieme, hanno colorato quelle foglie  e le hanno appese alla chioma  di uno degli alberi fantastici.
Merenda in giardino e perlustrazione della scuola.

P1080438 Copia P1080442 Copia