ATTIVITA' E PROGETTI

IL LIBRO E LA PAROLA

Attività, laboratori di animazione alla lettura, uscite didattiche volte ad avvicinare gli alunni alla lettura.

RAGAZZI A TEATRO

Attività e laboratori finalizzati ad avvicinare gli alunni al teatro per scoprire una nuova intensa esperienza comunicativa. Partecipazione a spettacoli teatrali.

IL TEMPO E LO SPAZIO

Attività e laboratori volti a far scoprire e riscoprire Venezia dal punto di vista storico e ambientale; uscite didattiche e visite d'istruzione.

MUSICA ARTE E IMMAGINE

Attività e laboratori in collaborazione con le proposte didattiche degli Enti del territorio per avvicinare gli alunni all'arte e alla musica, uscite didattiche e visite d'istruzione.

LE SCIENZE E LA VITA

Laboratori ed attività che prevedano il coinvolgimento diretto degli alunni attraverso l'osservazione e l'analisi scientifica. Uscite e visite didattiche nel territorio in collaborazione con gli Itinerari Educativi ed altri Enti.

IL CORPO IL MOVIMENTO IL GIOCO LO SPORT

Specifiche attività di gioco-sport attuate attraverso il progetto "Più sport a scuola" realizzato in collaborazione con Enti Locali.

BENESSERE E AMBIENTE

Attività, progetti e laboratori specifici in collaborazione con gli Enti del territorio per diffondere una cultura ecologica di sè e degli altri; uscite e visite nel territorio.

PROGETTO "SCUOLA RESTAURATA, SCUOLA COLORATA"

Progettazione e realizzazione di un murales nel giardino della scuola. Condivisione di un'esperienza che porti alla consapevolezza di far parte di un'unica realtà scolastica. Nelle attività verranno coinvolte le aree espressive, linguistiche, motorie, ma anche quelle storico geografiche.