VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE di ISTITUTO

BENVENUTO.... COMPILA IL QUESTIONARIO FACENDO CLIC SUL LINK
       COMPILABILE DAL 26 MARZO AL 26 APRILE

L'Art.21 della Legge 15 Marzo 1997, che istituisce l'autonomia delle istituzioni scolastiche, al comma 9 prevede per le medesime:

“l'obbligo di adottare procedure e strumentidi verifica e valutazione della produttività scolastica e del raggiungimento degli obiettivi”.

L'autovalutazione d'Istituto costituisce quindi una proposta che mira allo sviluppo di una cultura collaborativa,che porta tutti i protagonisti coinvolti a impegnarsi in dialoghi costruttivi per la definizione dei fattori di qualità, per la loro valutazione e per le attività di miglioramento.
Il nostro Istituto ha avviato questo tipo di autovalutazione proponendo dei questionari nei seguenti campi di indagine:

*  obiettivi formativi
*  organizzazione
*  condizioni ambientali
*  docenza
*  clima scolastico
*  rapporti scuola-famiglia
*  soddisfazione del personale

Inoltre sono stati organizzati sondaggi su scelte e gradimento, si sono tabulati, evidenziandoli con i relativi grafici, i risultati di test per classi parallele e di andamento sia nel corso dell’anno scolastico  che al termine degli esami di terza media.

Vogliamo mettere i nostri lavori online perché pensiamo che possa essere utile poter vedere e ragionare su tutto ciò che da essi è emerso …

report dei questionari compilati nell'anno scolastico 2016/17
aprile  2017
 aprile 2017