Circ.N_9                                                                                                         Venezia, 12 SETTEMBRE 2016

A TUTTI I GENITORI DELLA SCUOLA SECONDARIA

e p.c.

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

Al sito web dell’Istituto

Oggetto: uscita degli alunni al termine delle lezioni.

Il Consiglio di Istituto, applicando i principi della giurisprudenza circa l’affidamento dei minori al termine delle attività didattiche, ha deliberato che:

vista l’età, il grado di autonomia e di maturazione, lo sviluppo psico-fisico, nonché le particolari condizioni ambientali del centro storico di Venezia, esclusivamente agli alunni delle classi della Scuola secondaria di 1° grado è ammesso tornare a casa da soli al termine dell’attività didattica, fatte salve le dovute eccezioni segnalate dal Consiglio di classe, dai Servizi sociali o dall’ASL.

Resta quindi inteso che, per quanto riguarda gli alunni della Scuola primaria, essi, al termine dell’attività didattica, saranno riaffidati solamente ai genitori o a persona legalmente delegata maggiorenne. Allegata alla presente trovate il modello di delega da riconsegnare agli insegnanti. Essi hanno il dovere di custodire le deleghe e di controllare all’uscita la regolarità della consegna degli alunni ai genitori o adulti delegati.

Maggiori e più dettagliate informazioni sono reperibili nel Regolamento di Istituto.

I genitori sono quindi tenuti a firmare e riconsegnare debitamente compilata la presente entro e non oltre il 21 settembre p.v. In caso contrario gli studenti non potranno tornare a casa da soli.