Circ. n_10                                                                                                                                         Venezia, 12 settembre 2016

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA

AL SITO WEB

Oggetto: delega uscita alunni.

Si allega il modulo per le deleghe che i genitori possono utilizzare per consentire ad altre persone maggiorenni il ritiro dei propri figli all’uscita da scuola, dove occorre indicare gli estremi del documento di identità ed un recapito telefonico delle persone delegate.

È possibile altresì sottoscrivere deleghe multiple basate su un’organizzazione interpersonale fra gruppi di genitori e sulla responsabilità reciproca.

Le deleghe possono essere consegnate al bisogno e possono avere durata temporanea o, al massimo, annuale.

I docenti hanno il dovere di custodire le deleghe e di controllare all’uscita la regolarità della consegna degli alunni ai genitori o adulti delegati.

Per deleghe occasionali è comunque possibile comunicare sul libretto scolastico dell’alunno il nominativo della persona delegata, la quale dovrà esibire un documento di identità all’insegnante.

Distinti saluti.

Roberto Baretton

Allegato alla Circ. n. 10 del 12.09.2016: “Uscita degli alunni al termine delle lezioni”

Al Dirigente scolastico dell’I.C. “F. MOROSINI” – Venezia

DELEGA A RITIRARE GLI AULNNI AL TERMINE DELLE LEZIONI                A.S. 2016/17

I Sottoscritti __________________________________________________________

genitori dell’alunno\a_______________________ frequentante la classe______ sez._________ del plesso________________________ consapevoli degli obblighi di vigilanza sui minori, nell’impossibilità di provvedere personalmente ad assumere predetta vigilanza sull’alunno\a sopra indicato al temine giornaliero delle lezioni, delegano le persone maggiorenni di seguito indicate a provvedere al ritiro dell’alunno\a all’uscita dalla scuola al termine delle attività didattiche:

COGNOME del delegato NOME del delegato Grado di parentela o altro

Carta d’Identità:

Nr. e rilascio

Recapito telefonico del delegato Firma del delegato

Per deleghe occasionali è possibile comunicare sul libretto scolastico il nominativo della persona delegata che dovrà esibire un documento di identità agli insegnanti.

Venezia, lì______________________________

Distinti saluti.

firma ______________________________

QUESTA DELEGA VA CONSEGNATA AGLI INSEGNANTI ENTRO I PRIMI GIORNI DI SCUOLA.

SENZA TALE DELEGA GLI INSEGNANTI NON SONO AUTORIZZATI A RICONSEGNARE I MINORI A PERSONE DIVERSE DAI GENITORI O ESERCENTI LA PATRIA POTESTA’.