Circ. n° 11                                                        Venezia,  12 Settembre  2016

Ai Collaboratori Scolastici

I.C. "F. Morosini"

Oggetto: sicurezza alunni  in entrata  ed in uscita

Ricordo che gli insegnanti devono essere presenti almeno   5 minuti prima dell'inizio delle lezioni per accogliere gli alunni e che devono evitare di intrattenere colloqui con i genitori, ritardando l'ingresso in classe.

Di particolare importanza la sorveglianza in uscita quando va accertata (salvo nella scuola Secondaria, una volta completata la consegna delle "liberatorie") la presenza del genitore o di persona adulta  delegata per l 'accoglienza degli alunni che vanno accompagnati in tutti i casi fino all'uscita dell'edificio scolastico dall'insegnante dell'ultima ora.