Circolare n. 60                                                                                                          Venezia, 19.10.2016

Ai genitori della Scuola secondaria di 1° grado

Sede Priuli e San Provolo

Oggetto: Rappresentazione opera lirica “Aquagranda”  di Filippo Perocco

Teatro La Fenice Venezia (9  e  12 novembre 2016  –   ore 11:00)

Come deliberato in Collegio dei docenti e nei Consigli di classe, con la presente si comunicano le modalità per partecipare alla rappresentazione in oggetto:

• mercoledì  9 novembre

partenza dalle rispettive sedi Priuli e San Provolo:      ore 10:05

classi partecipanti: 1^A–1^B–1^C–2^A–2^B–2^C–3^B–3^C–3^D (sede Priuli)

3^E–3^F (San Provolo)

• sabato  12 novembre

partenza da palazzo Carminati:  ore 10:05

classe partecipante: 3^A (sede Priuli)

Costo biglietto per singolo alunno € 10,00.

I soldi saranno raccolti dal coordinatore di ogni singola classe entro martedì 25 ottobre 2016.

L’opera “Aquagranda” è stata commissionata appositamente dall’Ente Autonomo Teatro La Fenice in ricordo del 50° anniversario dell’alluvione di Venezia del 4 novembre 1966,  verrà eseguita in prima assoluta mondiale ed inaugurerà in via ufficiale la stagione lirica 2016/17. Tale manifestazione sarà video ripresa dalla TV nazionale francese.

Vista l’importanza dell’evento gli alunni dovranno mantenere un comportamento corretto e idoneo all’ambiente. E’ assolutamente fatto divieto il consumo di  cibi e bibite all’interno del teatro.