Circ. n. 205                                                                                       Venezia, 17/05/2017

Al tutto il personale Docente

Oggetto: rendicontazione attività aggiuntive da retribuire con il fondo di istituto  e/o fondi specifici - a.s. 16/17.

Si invitano i docenti a presentare in segreteria, entro e non oltre il 06/06/2017, le schede "attività aggiuntive a consuntivo" ( in allegato) delle attività aggiuntive svolte nell'a.s. 16/17.

Le schede dovranno essere esclusivamente inviate via mail, in formato PDF, all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si ricorda che la liquidazione dei compensi relativa a tale attività aggiuntive è subordinata alla dichiarazione dell'effettivo svolgimento delle ore indicate, nei limiti massimi deliberati dagli OO.CC. e dalla Contrattazione di Istituto.

Si fa presente, inoltre che i compensi saranno liquidati attraverso le procedure del " cedolino unico" dal MEF, con le tempistiche da questo previste, che richiedono l'inserimento dei dati nella piattaforma SIDI con notevole anticipo.

Seguono alcune precisazioni e modalità operative:

ü  la scheda "attività aggiuntive a consuntivo" per i progetti , va compilata solo dal docente referente del progetto indicando i colleghi coinvolti e le ore singolarmente effettuate dagli stessi.

ü  nella scheda progetto dovranno essere indicate con chiarezza le ore aggiuntive effettuate nell'a.s. 16/17. Il totale delle ore non potrà superare il totale ore assegnato all'intero progetto.

ü  per le ore di funzionamento  svolte dai docenti a seguito di incarico definiti in collegio docenti ( coordinatori di classe, responsabili di laboratorio, responsabili biblioteca, responsabili di plesso, etc), i docenti dovranno compilare singolarmente la stessa scheda "attività aggiuntive a consuntivo" indicando che si tratta di incarico.

ü  le ore svolte dalle commissioni,  saranno dichiarate da un unico membro della commissione a scelta tra i componenti,  che indicherà  i nominativi tutti i membri facenti parte la commissione e le singole ore svolte dai singoli membri, utilizzando la scheda "attività aggiuntive a consuntivo".

ü  I docenti Funzioni strumentali  dovranno dichiarare lo svolgimento della funzione a loro assegnata , utilizzando la stessa scheda "attività aggiuntive a consuntivo", indicando che si tratta di F.S.  Si ricorda che il lavoro svolto dalle funzioni strumentali dovrà essere avvallato dal collegio dei docenti per poter ritenere la spesa ammissibile.

ü  le ore per la partecipazione agli open day dovrà essere compilata solo dai docenti della scuola secondaria di primo grado per il totale ore di partecipazione.

ü  dovranno essere dichiarante nella scheda "attività aggiuntive a consuntivo" anche le ore effettuate per le uscite didattiche nel limite delle ore assegnate ad ogni plesso. Saranno i referenti di plesso ad effettuare una unica dichiarazione cumulativa indicando le ore per ogni singolo docente del proprio plesso.

ü  dovranno essere dichiarante nella scheda "attività aggiuntive a consuntivo" anche le ore eccedenti per supplenze nel plesso nel limite delle ore assegnate ad ogni plesso. Saranno i referenti di plesso ad effettuare una unica dichiarazione cumulativa indicando le ore a retribuzione per ogni singolo docente del proprio plesso.

ü  si ricorda  gli ASPP  accedono al Fondo Sicurezza per un totale di 10 ore ciascuno.

ü  si ricorda che i membri del team digitale sono 5 docenti, i quali dovranno compilare la scheda "attività aggiuntive a consuntivo" alla voce incarico.

Si coglie l'occasione per ringraziare tutto il personale docente per aver contribuito allo svolgimento di tutte le attività necessarie per assicurare ai nostri alunni il miglioramento dell'offerta formativa.

ALLEGATO SCHEDA CALCOLO ORE