ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FRANCESCO MOROSINI

 SCUOLA DELL'INFANZIA-SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO 

PIANO  TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

 ANNO SCOLASTICO 2016-2019

stranieri

PTOF per STRANIERI 

 Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa e’ il documento con il quale ogni scuola dichiara la propria identità, offrendo alle famiglie degli alunni uno strumento di conoscenza dell’Istituto.Esso e’ inoltre il mezzo attraverso cui si armonizzano gli interventi educativi, didattici e organizzativi della scuola stessa, sulla base della Costituzione Italiana e degli Indirizzi Ministeriali. 

Il Piano dell’Offerta Formativa e’ deliberato dal Collegio dei Docenti e adottato dal Consiglio di Istituto. 

        PTOF DELIBERATO IL 11 GENNAIO 2016 E ADOTTATO IL 20 GENNAIO 2016

 

Il Piano di Miglioramento, conseguente ai documenti precedentemente pubblicati (RAV e PTOF), è stato predisposto sul modello proposto dall'INDIRE (parti Ia, IIa e IIIa) per consentire una precisa temporizzazione riguardante la maggior parte degli obiettivi e un dettaglio degli elementi relativi alla fattibilità ed al contenuto innovativo individuato  nelle azioni programmate.

Non viene indicato un impegno di spesa nelle azioni che si svolgono  in orario di servizio degli insegnanti o avvalendosi della consulenza/collaborazione di soggetti appartenenti a strutture della Pubblica Amministrazione (Enti Locali).

La parte IVa del modello non risulta compilata perchè riferita ad azioni di monitoraggio e verifica degli esiti del P.D.M.  da effettuarsi dopo un anno di sperimentazione dello stesso.

piano di miglioramento dell'Istituto

progetti per il miglioramento

atto di indirizzo per le attivita' della scuola

 

POF ANNO SCOLASTICO 2016/17

 

 

 

 


ARCHIVIO POF ANNI SCOLASTICI PASSATI

anno scolastico 2013/14

anno scolastico 2014/15

anno scolastico.2015/16