AREA ARCHIVIO E PROTOCOLLO​

UFFICI SEGRETERIA

AREA GESTIONE ACQUISTI E SUPPORTO DSGA

SIG.RA VANIA GASPARETTO

Procedure acquisti e forniture anche con MEPA - CONSIP - adempimenti connessi alla tracciabilità (conto dedicato, CIG, CUP, DURC)

Tenuta e aggiornamento registro dell' inventario Tenuta del registro conto corrente postale, controllo quindicinale giacenza conto corrente postale Supporto ufficio alunni

Gestione Gite Scolastiche in collaborazione con l'ufficio alunni

Supporto al Dsga per pratiche finanziario - contabile

Rapporti con Enti ed organismi locali: segnalazioni di guasti, richiesta di interventi e forniture, uso degli spazi scolastici(...)

AMMINISTRATIVA RISORSE UMANE

SIG.RA ESPOSITO LUISA

Gestione e tenuta assenze e predisposizione decreti

Tenuta dei fascicoli del personale. Aggiornamento dati su applicativi inerenti la gestione del personale (SIDI, Argo, ecc.)

Trasmissione/acquisizione documenti del personale, Docente ed ATA, uscente/entrante

Registri obbligatori (supplenze, assenze, ecc.)

Predisposizione contratti/incarichi del personale.

Atti inerenti il personale: organico

Atti inerenti la carriera e le posizioni contributive ed economiche del personale (ricostruzione ai fini economici, atti ai fini pensionistici, ecc.)

Statistiche, monitoraggi, rilevazioni, inerenti il personale (organici, scioperi, ecc.); su diversi supporti (informatici, cartacei, ecc.)

Anagrafe prestazioni Pubblici dip.ti. Statistiche, monitoraggi, rilevazioni, inerenti le assenze del personale

Compilazione attestati, dichiarazioni, certificazioni relativi al personale

Inserimento dati del personale su SIDI od altre procedure informatiche

Gestione delle graduatorie permanenti e di Istituto

Gestione delle sostituzioni personale A.T.A. assente

AMMINISTRATIVA RISORSE UMANE

ASS. AMM. SIG.RA

CORCIULO ANTONIA

DIDATTICA INFANZIA/ PRIMARIA

SIG.RA LONGO ROSARIA VIRGINIA

SIG.RA CASTIGLIONI BARBARSA

Comunicazioni con le famiglie in merito a: assenze, profitto e condotta

Richiesta, ricezione e tenuta dei diplomi e degli attestati . Consegna dei titoli di studio agli interessati. Tenuta del registro di carico/scarico diplomi.

Risposta alle chiamate telefoniche (inerenti la didattica)

Collaborazione con il D.S. nella tenuta degli atti relativi al protocollo riservato degli alunni

Predisposizione atti per elezioni organi collegiali

Obbligo scolastico e formativo. Adempimenti, gestione dati ed elenchi

Iscrizioni - Raccolta documentazione; strutturazione e gestione cartella alunno - Inserimento dati su applicativi informatici

Esoneri da Educazione Fisica: predisposizione decreto

Elenchi - Gestione e produzione elenchi alunni/classi per tutte le esigenze organizzative.

Tenuta cartelle, rilascio libretti, avvisi alle famiglie

Tenuta registri obbligatori (diplomi, tasse scolastiche, ecc.)  e relativi adempimenti

Compilazione diplomi, schede di valutazione, tabelloni, attestati e certificazioni relativi a tutte le tipologie valutative, esami inclusi)

Predisposizione atti, registri e procedure informatiche per Consigli di classe, scrutini ed esami

Gestione pratiche studenti DSA e certificati L.104/92

Libri di testo (elenchi e rapporti istituzionali)

Invalsi. Predisposizione amministrativa delle procedure

Elaborazione atti per uscite didattiche (visite di istruzione, uscite nel territorio, ecc.)

Elaborazione Statistiche/Dati inerenti la popolazione scolastica (AROF, ARIS, SIDI)

Valutazione alunni: predisposizione tabelloni, elenchi, documentazione. Ausilio alle commissioni preposte ed ausilio alla gestione elettronica

Intercultura. Gestione pratiche

Pratiche infortuni. Denunce ad Assicurazione ed Enti competenti

DIDATTICA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SIG.RA MARIA CIRIELLO

AREA ARCHIVIO E PROTOCOLLO

ASS. AMM. SIG.RA

MASCARO ANTONELLA

Tenuta registro digitale

Gestione d'archivio degli atti in entrata/uscita Tenuta degli archivi

Sportello e supporto agli uffici Gestione Circolari

Front-office

La Sig.ra Mascaro Antonella è individuata come risorsa al supporto con gli organi collegiali.