Stampa

FUNZIONIGRAMMA     a.s. 2019/2020

RUOLO

NOME E COGNOME

FUNZIONI E COMPITI

COMMISSIONI/GRUPPI DI LAVORO

 

 

COMMISSIONE ORARIO

 

 

 

SILVIA BULLO

 LUCIA MAURO

MARIA TERESA TODESCO

ERNESTINA AMBROSI

MARIA FRANCESCA MILANI

VITA ARENA

 LORENA VOLTOLINA

ELISABETTA PONTILLO

·         stesura dell’orario dei docenti dei plessi dell’istituto

 

 

 

 

 

NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE

SILVIA ZENNARO

ROBERTA DI ODOARDO

DANIELA CANDIDA

GIAN DOMENICO GALLUCCIO

· Evoluzione del contesto socio-culturale in cui opera la scuola

· Mappa delle alleanze educative territoriali e loro stato d’attuazione per il coinvolgimento dell’utenza e del territorio nei processi educativi attivati dalla scuola in funzione dell’attuazione del PTOF

· Monitoraggio e revisione del PTOF

· Esiti degli studenti

· Processi (Obiettivi e Priorità)

· Stesura e/o aggiornamento e pubblicazione del RAV e del PdM

· Monitoraggio e calibratura delle azioni pianificate nel Piano di Miglioramento

· Definizione di percorsi di miglioramento

 

 

GRUPPO DI MIGLIORAMENTO

 

ILARIA DAL SANTO- ELISABETTA PONTILLO- ANTONIA COLLETTI- CATERINA VAZZANA

·       Elaborazione di strumenti di monitoraggio e schede di rilevazione

·       Rilevazione, raccolta e analisi dei dati ai fini dell'autovalutazione d'Istituto

·       Conduzione di audit interni

·       Preparazione di presentazioni multimediali per la condivisione degli strumenti prodotti

·       Report di sintesi dei risultati

·       Collabora con il NIV per l’elaborazione del Piano di Miglioramento

 

 

GRUPPO DI LAVORO PER L’INCLUSIONE

 

ALESSANDRA ROBLES

TERESA ALIGANTE

ELISABETTA COSTALONGA

LUCIA MAURO

PAOLA CANDIDA

ELENA TONOLO

Il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione è chiamato a svolgere le seguenti funzioni:

·         Supportare il collegio docenti nella definizione e realizzazione del Piano per l’inclusione;

·         Supportare i docenti contitolari e i consigli di classe nell’attuazione dei PEI;

·         Armonizzare le proposte emerse dai GLHO e formulare, per la parte di competenza, una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività (PAI)

·         Rilevare gli alunni con BES, DSA, presenti nella scuola

·         Documentare gli interventi didattico - educativi posti in essere;

·         Organizzare momenti di focus/confronto sui casi e consulenza/supporto ai colleghi sulle strategie/metodologie di gestione delle classi

·         Rilevare, monitorare e valutare il livello d’inclusività della scuola

·         Rappresentare l’interfaccia della rete dei C.T.S. e dei servizi sociali e sanitari territoriali per le implementazioni delle azioni di sistema (formazione, tutoraggio, progetti di prevenzione, monitoraggio