“Carnevale Internazionale dei ragazzi”

è stato realizzato a Ca’ Giustinian, sede della Biennale di Venezia.

5.COSTRUZIONE DELLA MASCHERA A FORMA DI RANA 7.PERCORSO DELLA STORIA ASCOLTATA
COSTRUZIONE DELLA MASCHERA A FORMA DI RANA PERCORSO DELLA STORIA ASCOLTATA

E’ un progetto della Biennale di Venezia che dal 2010 si rivolge ai nostri alunni, sollecitando la loro creatività e la partecipazione e per favorire un impegno diretto e attivo degli stessi attraverso  laboratori con specifici programmi di educazione esperienziale.

La prima sezione ha potuto partecipare ad un laboratorio didattico-pratico-artistico rivolto alle scuole dell’infanzia organizzato dall’ Istituto “Ortweinschule Kunst & Design” di Graz (Austria) che prevedeva il trucco del viso di tutti i bambini con soggetti diversi realizzati con prodotti anallergici e a base d’acqua.

La seconda sezione ha partecipato invece ad un laboratorio pratico-artistico di costruzione di una maschera interamente realizzata dai bambini con la tecnica mista del ritaglio ed del collage.

6.DRAMMATIZZAZIONE DELLA STORIA ASCOLTATA 8.IMPRONTE DELLA RANA CON LA TEMPERA
DRAMMATIZZAZIONE DELLA STORIA ASCOLTATA IMPRONTE DELLA RANA CON LA TEMPERA