sportello

AVVISI ALLE FAMIGLIE                                       albo delle scuole certificate "amiche della dislessia"

REDAZIONE PDP

REDAZIONE PDP E PAI                                                   dsa

PDP SECONDARIA

PAI SECONDARIA

RELAZIONE FINALE DSA-BES

QUADERNO OPERATIVO DSA USR VENETO     allegato 2 alla pagina 16 del documento per la secondaria

Oggetto: nota ministeriale n.1865 del 10.10.2017 per esami terza media 2018 alunni DSA e con disabilita’

Si segnala ai docenti in indirizzo che alle Pagg.8-9 del documento allegato alla presente circolare (nota ministeriale n. 1865 del 10.10.2017), sono specificate le modalità inerenti lo svolgimento delle prove d'esame degli alunni DSA e con disabilita' che nel prossimo mese di giugno sosterranno l'esame di terza media. Fondamentali, in preparazione di tale momento, sono i relativi piani didattici (PDP per gli alunni DSA, PEI per gli studenti con disabilita') di cui ciascuno studente in questione usufruisce durante l'anno scolastico;  per tali motivazioni questi documentivanno redatti con grande attenzione specie nella parte relativa alle modalità di svolgimento delle prove e alla valutazione delle stesse.