Circ. n.160                                                                                                                                                                                                        A tutte le famiglie

IC F. Morosini

Venezia

SITO WEB

e p.c.   Personale Docente

Personale ATA

OGGETTO:  Valutazioni finali alunni  primaria  e scuola secondaria a.s. 17/18 ( Pagelle).

Gentili Famiglie,

Con la presente si comunica che questa istituzione scolastica a partire dal 01/01/2017 ha dato inizio alla dematerializzazione di tutte le procedure amministrative nel rispetto della normativa vigente e degli obblighi per le pubbliche amministrazioni derivanti dal CAD ( Codice dell' Amministrazione Digitale  D.lgs 82/2005).

Nella suddetta procedura rientrano anche  i documenti di valutazione degli alunni ( le pagelle).

Il documento di valutazione finale  ( pagella di fine anno scolastico 17/18 in formato  cartaceo)  NON sarà consegnato a mano dalle docenti  alle famiglie.

La pagella sarà visibile nella propria area personale accedendo all'indirizzo web:  http://www.sc25983.scuolanext.info con le credenziali rilasciate dalla segreteria via mail ad ogni singolo genitore.

Saranno utilizzati gli indirizzi  mail che sono stati indicati nella domanda di iscrizione  del proprio figlio/a.

La generazione delle credenziali avrà inizio a partire dal giorno 02 maggio 2018.

Si riportano di seguito le procedure da seguire:

Con il primo accesso dovrà indicare al sistema le sue credenziali definitive.
Utilizzi google chrome preferibilmente da pc o con un tablet.
1) Digiti il seguente link (oppure faccia copia/incolla il link): http://www.sc25983.scuolanext.info
2) Immetta queste credenziali per il primo accesso:

Codice Utente:  inviato via mail dalla segreteria

Password: (Password modificata dall'utente)

3) Immetta un nome-utente e una password  personali, delle quali sarà unico proprietario.
NOTA IMPORTANTE: Il nome-utente che sceglierà, sarà utilizzato per identificarla nel sistema e NON potrà essere successivamente variato (salvo reset delle credenziali). Potrà invece variare la sua password quando lo riterrà opportuno.

Accesso tramite app - Smartphone (consigliato)

Per accedere ai servizi Argo Scuola-Famiglia, le consigliamo di scaricare l'app gratuita per smartphone (sia per Android che per IOS) denominata: Didup Famiglia. E' possibile scaricare e installare l'app direttamente dallo store, oppure inquadrando, con il suo smartphone, uno dei QR-code inviati via mail dalla segreteria.

Accesso tramite browser (PC / tablet)
In alternativa all'app, può accedere ai servizi Scuola-Famiglia Argo, anche tramite web-browser (consigliato: Google Chrome). Digiti nella barra degli indirizzi http://www.sc25983.scuolanext.info e immetta le credenziali definitive (che ha modificato dopo aver effettuato il primo accesso, lato web)

Recupero Password
In caso di smarrimento della password, potra' utilizzare il link password dimenticata ?, disponibile in basso a sinistra nella pagina di accesso, tramite browser. Immettendo il nome-utente e successivamente il suo codice fiscale, le sarà inviata una e-mail con le istruzioni per il reset. Se invece, non ricorda il nome-utente, contatti la segreteria scolastica che provvederà a resettarle le credenziali di accesso. Argo Software non fornisce assistenza diretta ai genitori e non è autorizzata a resettare le credenziali di accesso degli utenti di ScuolaNext.

Eseguita la procedura di accesso alla propria area personale  e selezionato il figlio/a e la scuola frequentata, nell' area documenti sarà possibile visionare e spuntare per presa visione la pagella.

Per qualsiasi problema relativo all'accesso e/o visualizzazione dei documenti  rivolgersi alla segreteria al numero 041-5241118.

Solo i  genitori che non sono in possesso degli strumenti per la visualizzazione della pagella on line dovranno accordarsi con la segreteria per il ritiro della stessa in formato cartaceo.

Si prega di comunicare tempestivamente l'eventuale variazione dei propri indirizzi mail.