Circ_n_012                                                                                    Venezia, 09 settembre 2020

Ai Genitori ed Esercenti la responsabilità genitoriale

  degli Alunni iscritti all’ I.C. “F. MOROSINI” – VENEZIA

 

Oggetto: contributo volontario delle famiglie per l’anno scolastico 2020/21.

Gentili Famiglie,

lo scorso anno scolastico ha messo a dura prova la Scuola, con riflessi inediti per tutta la comunità scolastica: gli alunni, i docenti, i genitori.

Le difficoltà, speriamo passate, non devono però demotivare, anzi, tutti noi dobbiamo impegnarci, affinché la Scuola riacquisti quel ruolo centrale e fondamentale che le spetta nella nostra Società.

La crescita e la formazione delle generazioni future rappresentano la vitalità e la ricchezza del nostro Paese e della nostra Città.

E’un momento difficile per tutti, ma ancor di più la Scuola va sostenuta e migliorata, e voi sapete che ciò avviene, anche grazie al CONTRIBUTO VOLONTARIO delle famiglie.

L’I.C. F. MOROSINI, nel chiedervi di partecipare anche quest’anno al versamento volontario del contributo, sottolinea bensì l’importanza dello stesso, per poter organizzare e mettere a disposizione degli studenti materiali e attrezzature di supporto ai progetti didattici e per ampliarne l’offerta formativa,

in aggiunta all’importante elemento della copertura assicurativa integrativa scolastica.

Il Contributo volontario è fondamentale per il buon funzionamento della nostra scuola, ma proprio per il momento contingente, il Consiglio di Istituto ha deciso di fissare un termine più lungo rispetto agli anni scorsi, invitando le famiglie a versarlo entro il 30 settembre 2020 (i versamenti in data successiva sono sempre e comunque contemplati) e lasciando gli importi invariati rispetto agli anni scorsi, così come descritto nell’allegato e qui riassunto:

 

- € 30,00 per gli iscritti alle scuole dell'infanzia e primarie

- € 50,00 per gli iscritti alla scuola media

E' prevista una riduzione della quota del 50% a partire dal secondo figlio frequentante una qualsiasi scuola e classe del nostro Istituto Comprensivo (la riduzione si applica, quindi, a tutti i figli successivi al primo)

MODALITA’ PER EFFETTUARE IL VERSAMENTO

Il versamento può essere effettuato nelle seguenti modalità:

1. tramite bollettino postale sul conto: C/C postale n. 1434479 / Iban: IT-85-G-07601-02000-000001434479;

2. Tramite bonifico bancario: Iban: IT-89-G-03069-02113-100000046058 (INTESA SAN PAOLO).

IMPORTANTE indicare nella causale:

 

NOME E COGNOME ALUNNO/A – PLESSO SCOLASTICO – CLASSE

Vi ringraziamo per la consueta e fattiva collaborazione, augurando ai vostri Figli un sereno inizio scolastico, sicuramente carico di emozioni.

Cordialmente

Claudia Zennaro                                                                   

Presidente del Consiglio di Istituto