Venezia, 10.09.2020

Circ_n_013

Alle famiglie degli alunni scuola secondaria I grado

a tutti i docenti

al personale ATA

e p. c. al DSGA

al sito web dell'Istituto

OGGETTO: DISPOSIZIONI PER L'INGRESSO A SCUOLA NEL PRIMO GIORNO DI LEZIONE  DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO, PLESSI CARMINATI

E PRIULI

PLESSI CARMINATI E PRIULI

Si comunica che nei Plessi Priuli e Carminati le classi sono collocate nel seguente modo:

• Classi 1A, 2A, 3A primo piano palazzo Carminati,
  • Classe 2B mezzanino palazzo Carminati,
  • Classi 3C, 3D, 2D, 3B primo piano palazzo Priuli,
  • Classi 1C, 1D, 2C, 2E secondo piano palazzo Priuli
  • Classe 2B terzo piano palazzo Priuli.

Modalità di ingresso classi seconde e terze

• Classi primo piano palazzo Priuli: ingresso e uscita dal portone principale, si sale al piano tramite le scale antincendio;
  • Classi secondo e terzo piano Priuli: ingresso e uscita dal portone principale, si sale ai rispettivi piani percorrendo le scale interne;
  • Classi palazzo Carminati: ingresso e uscita dal portone principale, si sale ai rispettivi piani percorrendo le scale interne.

Il portone sarà aperto 10 minuti prima dell'orario di inizio delle lezioni.  Gli alunni si recheranno autonomamente presso le proprie aule, dove li attenderà l’insegnante, evitando gli assembramenti   lungo le calli, negli spazi comuni all’interno dell’edificio scolastico e per le scale.

Modalità di ingresso classi prime

Per il primo giorno di scuola 14 settembre gli alunni si recheranno presso i rispettivi plessi:

• 1A e 1B plesso Carminati, saranno accolti al piano terra, classe 1A in palestra e classe 1B nel cortile adiacente alla palestra;
  • 1C e 1D plesso Priuli, saranno accolti nel policampo.

Vi sarà un breve saluto di benvenuto e poi gli alunni saranno accompagnati presso le rispettive aule dagli insegnanti.

Tutti gli alunni sono invitati a portare il seguente materiale didattico: fogli bianchi A4, colori a scelta (pennarelli o matite) e tutto il necessario per disegnare (matite, gomma da cancellare, ecc.).

Si ricorda che è obbligatorio anche per gli alunni seguire tutte le norme di sicurezza: indossare la mascherina in tutte le situazioni dinamiche e comunque in tutti le situazioni in cui non sia garantita la distanza di sicurezza; disinfettare spesso le mani con appositi gel igienizzanti, in modo particolare all’entrata dell’edificio scolastico; uso esclusivo del proprio materiale didattico e non.