Circ_n_44

Venezia, 7.10.2020

A tutti i docenti dell'I.C. Morosini al sito web dell'Istituto

OGGETTO: Linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi confermati di COVID-19 all’in- terno delle scuole e dei servizi per l’infanzia, Regione Veneto

Il 2 ottobre u.s. la Regione Veneto ha emanato il documento Linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi confermati di COVID-19 in cui si parla dell’utilizzo, come test diagnostico, del “Test rapido per la ricerca dell’antigene di SARS-Cov-2”, che per i contatti scolastici di un caso confermato potrà essere effettuato direttamente a scuola da parte di un operatore sanitario (Assistente Sanitario, Medico, Infermiere).

A partire da domani nei vari plessi i docenti consegneranno a ciascun/a alunno/a il modulo

FOR- MAT  CONSENSO  INFORMATO  PREVENTIVO  PER  L’EFFETTUAZIONE  DEL  TEST  DI SCREENING PER SARS-CoV-2 A SCUOLA che le famiglie possono, su base volontaria, compi-lare, sottoscrivere e riconsegnare al docente coordinatore di classe.

Si invitano i docenti che distribuiranno tale modulo a illustrarlo agli/alle alunni/e e a spiegare loro lo scopo di questa iniziativa.

Si allega alla circolare il documento della Regione Veneto affinché tutti i docenti ne prendano visione.