Comunicato                                                                                                                    Venezia 10/12/2019

AI DOCENTI DELLE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA

OGGETTO: continuità primaria – secondaria di primo grado

Si informa che

quest’anno i laboratori di continuità per gli alunni delle classi quinte della scuola primaria si svolgeranno nelle seguenti date:

Lunedì 13 GENNAIO 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede San Provolo, Castello 4704

Martedì  14 GENNAIO 202, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso palazzo Priuli, Santa Croce 1777.

Questa iniziativa ha per finalità:

facilitare il passaggio dalla scuola primaria alla scuola media attraverso:

1. la conoscenza diretta di quanto accade nella nuova realtà;
  2. il lavoro insieme a compagni nuovi, in quanto per ogni laboratorio si prevede la formazione di gruppi costituiti da alunni di tutte le scuole partecipanti, a seconda delle preferenze;
  3. l’esperienza di attività proposte da un insegnante della secondaria di 1° grado.

La giornata è organizzata nel modo seguente:

all’ arrivo alle 9.45, accompagnati dai loro insegnanti, gli alunni delle classi quinte potranno visitare i locali della scuola. Alle 10.00 saranno accompagnati nelle aule per partecipare al primo laboratorio. Alle 11.00 si sposteranno per accedere al secondo. Alle 12 saranno accompagnati ai loro istituti dai loro insegnanti.

La responsabile dell’orientamento scolastico

Prof.ssa Giuseppina Grassi