per informazioni e chiarimenti telefonare allo 041.5241118

Contatti a cui rivolgersi per assistenza iscrizioni - informazioni :

Ufficio Didattica  Tel. 041/5241118                          A.A. C. Casciello  sec. 1° grado

A.A. A. Cavallarin sc. primaria/infanzia

PER PIU' DETTAGLIATE INFORMAZIONI CONSULTARE LA CIRC.N°90

A seguito della circolare ministeriale n.10 del 15.11.2016, si comunica che è obbligatoria l'iscrizione alle classi prime con modalità ON  LINE, ad esclusione della Scuola dell'Infanzia.

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, ESCLUSA DAL SISTEMA “ISCRIZIONI ON LINE, è effettuata con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta, attraverso la compilazione della scheda cartacea disponibile presso la Scuola dell'Infanzia "Diaz", nel sito dell'I.C. "Francesco Morosini" e presso gli uffici di Segreteria - S. Croce 1882- (allegato A).

La domanda cartacea e relativi allegati compilati dovranno essere consegnati dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020 presso gli uffici di Segreteria dell’I.C. Morosini.

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono entro il 31 dicembre 2020 il terzo anno di età.

Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2021.

Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria

LE DOMANDE DI ISCRIZIONE POSSONO ESSERE PRESENTATE DALLE ORE 8.00 DEL  7 GENNAIO 2020

ALLE ORE 20.00 DEL  31 GENNAIO 2020

e sono possibili unicamente on line al seguente link
 www.iscrizioni.istruzione.it

Per eseguire tale procedura di ISCRIZIONE ON LINE sono necessarie due fasi:

una prima fase di REGISTRAZIONE e una seconda fase di COMPILAZIONE DOMANDA

Prima fase di " REGISTRAZIONE"  dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019

-Questa prima fase di registrazione avviene in due tempi:

in un primo tempo il genitore compila la scheda indicando un indirizzo e-mail  principale e obbligatorio (che deve essere confermato digitandolo una seconda volta) . Nella casella di posta registrata si riceverà in automatico un messaggio contenente un link di conferma registrazione;

-in un secondo tempo, ricevuta l'e-mail con il link, sarà sufficiente cliccare sullo stesso per confermare la registrazione . Questa seconda operazione deve essere eseguita entro le 24 ore dalla ricezione della e-mail; in caso contrario, l'utenza è annullata e sarà necessario procedere ad una nuova registrazione. La fase di registrazione consente di ricevere , sempre nella casella di posta registrata," il codice personale di accesso" per poter effettuare la seconda fase di "compilazione domanda" on line.

Seconda fase di "COMPILAZIONE DOMANDA" dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020

• Sempre accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it utilizzando il " codice personale di accesso" procedere alla compilazione della domanda di iscrizione online che si compone di diverse sezioni con alcuni campi obbligatori ed altri facoltativi ma ugualmente importanti per la scuola. Terminato l'inserimento di tutte le informazioni richieste, il modulo verrà inoltrato online alla scuola attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceverà nella casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.
  • Successivamente i genitori potranno seguire l'iter della domanda, sempre collegandosi al medesimo sito ministeriale.

DOCUMENTI VARI PER L'ISCRIZIONE

INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA

documento iscrizione infanzia DIAZ   ALLEGATO A

ALLEGATO B (Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica)