MA CHE ...EMOZIONE!

lo scacciapaura

Le classi seconde della scuola Primaria B.Canal quest'anno hanno seguito un percorso alla scoperta delle emozioni. Parlare di emozioni nel senso di  creare delle situazioni in cui il bambino possa esprimerle: con i colori, con la musica, con il disegno, con i gesti... 

Le emozioni ci permettono anche di entrare nel mondo dell'arte ed è per questo che la mostra del lavoro prodotto dai bambini è stata organizzata in una galleria d'arte: al Laboratorio Multimediale d'Arte e Conservazione  in Fondamenta della Misericordia .

L'inaugurazione del 31 Maggio ha visto la partecipazione massiccia delle famiglie. I bambini, per l'occasione, hanno raccontato la storia inventata tutti insieme durante il percorso e hanno cantato una canzone avente per  tema le emozioni.

E come sorpresa per tutti è stato presentato un libro "Ma che...emozione!" in cui è stata raccolta questa esperienza, curato da Roberta Morassi e che si è potuto realizzare grazie alla casa editrice lineadacqua di Venezia. Allo stesso hanno collaborato Ernestina Ambrosi e Alessandra Martin. La mostra è rimasta aperta fino al 5 Giugno.

 E' stata, a detta di chi ha partecipato....UNA BELLA EMOZIONE!

le classi seconde mostra emozioni