Circ.n. 176                                                                                                                 Venezia, 01.04. 2020

e p.c.

Al personale docente

dell'I.C. "F. Morosini"

di Venezia

Albo/Atti

OGGETTO: DISPONIBILITÀ COMODATO D’USO DEVICES.

Si comunica che, con la nota n. 510/2020 sono state fornite alle Istituzioni Scolastiche indicazioni operative in applicazione della nota ministeriale n. 388/2020 (“Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza”).

Si invitano pertanto tutte le famiglie degli alunni che hanno dichiarato ai coordinatori di classe di trovarsi nell’impossibilità di accedere efficacemente alla didattica a distanza a causa della indisponibilità di device adeguato (personal computer o tablet) a darne comunicazione all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 06.04.2020, utilizzando il modulo allegato alla presente debitamente compilato e firmato.

In caso di esubero di richieste rispetto al numero dei dispositivi disponibili, sarà redatta una graduatoria dalla Commissione istituita dal dirigente scolastico e così composta:

• Dirigente scolastico
  • Dsga
  • Collaboratore vicario.

La graduatoria sarà stilata secondo i seguenti criteri:

CRITERIO

PUNTEGGIO

SI

NO

Redditi anno 2019 non superiore a € 15.000,00

15

Alunno/a appartenente alla classe V primaria o III secondaria

5

Alunno/a con disabilità

5

Alunno/a appartenente a nuclei familiari monoparentali

3

Alunno/a che ha fratelli o sorelle già frequentanti la scuola secondaria di

primo e secondo grado

2

Le istanze presentate nei termini indicati verranno valutate sulla base dei criteri di priorità descritti allo scopo di considerare le situazioni di effettiva e motivata necessità e di garantire condizioni di equità di accesso all’opportunità.

In seguito alla pubblicazione della graduatoria sarà data comunicazione delle modalità organizzative adottate per la distribuzione, in forma di comodato d’uso, dei devices dell’istituzione scolastica.