Circ_n 185

di Venezia

Albo/Atti

OGGETTO: STRUMENTAZIONE PER DIDATTICA A DISTANZA – PRIMA CONSEGNA

Si comunica che a partire dal 24 aprile 2020 l’Istituto Comprensivo “F. Morosini” di Venezia inizierà la distribuzione dei devices in comodato d’uso alle famiglie che ne hanno fatto richiesta.

L’attribuzione è stata effettuata sulla base delle richieste e dei criteri stabiliti dalla Commissione in data 02.04.2020, in conformità dei principi di cui al il DM n. 187 del 26 marzo 2020 e alle note del MI n. 388 del 17-03-2020 e n. 562 del 28-03-2020.

Saranno distribuiti i devices che la scuola ha attualmente in dotazione.

La distribuzione avverrà in conformità alle norme di comportamento per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’istituto non è attualmente in grado di fornire strumenti per la connettività.

I dispositivi verranno distribuiti prioritariamente a quelle famiglie sprovviste di device e che attualmente utilizzano per la didattica a distanza esclusivamente un cellulare e che, a parità di condizione, hanno dichiarato un reddito inferiore o uguale a 15.000 €, con un criterio inversamente proporzionale alla complessità dell’ordine di scuola e della classe frequentati; nell’assegnazione si partirà dagli studenti delle classi terze, per poi passare alle classi seconde, poi alle prime della SCUOLA SECONDARIA e successivamente alle classi quinte, poi alle classi quarte, terze, seconde e prime della SCUOLA PRIMARIA. A parità di classe frequentata verrà garantita la precedenza agli alunni diversamente abili.

Solo nel caso in cui, al termine di questa operazione, dovessero residuare alcuni devices, questi verranno assegnati alle famiglie con 2 o più figli, con un solo device condiviso da fratelli/sorelle frequentanti la scuola secondaria e primaria dell’Istituto.

In data odierna è stato emanato un decreto di assegnazione di dispositivi individuali già in inventario; il decreto è pubblicato all’albo online dell’Istituto senza i nominativi degli studenti destinatari o esclusi dell’assegnazione per ovvi motivi di privacy.

Sia le famiglie destinatarie delle assegnazione sia quelle escluse riceveranno una comunicazione tramite mail dell’avvenuta o non avvenuta assegnazione.

Prof.ssa Anna Curci

Firma autografa omessa